Notizie
Primo piano

Oggi a Londra viene servito il primo hamburger artificiale

Di Redazione - 6 Agosto 2013

Un progetto che ha dell’incredibile.
Mark Post, scienziato dell’Università olandese di Maastricht, è l’artefice del primo hamburger di manzo artificiale, ottenuto coltivando in laboratorio cellule staminali prelevate dal muscolo di un bovino. Il costo per mettere in pratica questo progetto è una cifra da capogiro: circa 220 mila sterline (250 mila euro)!
Proprio oggi questo hamburger sarà servito in una località segreta di Londra e verrà assaggiato da due volontari: uno di questi è un imprenditore misterioso che ha finanziato l’iniziativa.
Mark Post ha lavorato per anni a questo progetto sicuro di riuscire a fornire una soluzione alla crescente domanda di carne nel mondo: in questo modo egli è convinto di poter eliminare gli allevamenti intensivi di animali, di salvare loro la vita e di riconvertire le aree destinate ora agli allevamenti in foreste.
La Coldiretti, basandosi sull’ultima indagine Eurobarometro, dichiara che tre italiani su quattro non mangerebbero mai e poi mai l’hamburger artificiale.
Voi cosa ne pensate?
[Fonte: Ansa.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969