Animalismo
Primo piano
Video

I'm here, estoi aquì, io sono qui… [Video]

Di Valeria Bonora - 15 Luglio 2013

Questo video è davvero bello, un’iniziativa cilena per rendere visibile ciò che normalmente è invisibile, un modo per dire “Io sono qui“. E a farsi notare sono i cani, quei cani “invisibili“, quelli che vengono ignorati, dimenticati, quelli che passano inosservati.
Alcune volontarie hanno legato dei cordini con palloncini al collo di cani, quei cani abbandonati, quelli soli che nessuno nota girovagare per le strade. Su ogni palloncino un messaggio diverso: “non ignorarmi“, “non abbandonarmi“, “grattami il collo“, “dammi amore“, “abbracciami“, “gioca con me“…
E sembra che l’idea abbia riscosso successo, i cani prima invisibili ora sono stati notati, sfamati, coccolati. Un’idea geniale per rendere visibile l’invisibile, per rendere consapevoli gli occhi di chi non si rende conto di quanti cani abbandonati ci siano nelle strade delle nostre città!
Guardate che bello!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)