Eventi e Petizioni
Primo piano

Yoga in Time Square per salutare il solstizio d'estate

Di Marina Cau - 25 Giugno 2013

Si sono radunati in migliaia, circa 15.000, e hanno invaso pacificamente Times Square, la piazza piu’ frenetica di New York per partecipare a dei mega-corsi gratuiti di yoga, per la gioia di turisti, giornalisti e fotografi, per salutare il solstizio d’estate e dimostrare che si può ritrovare l’equilibrio in se stessi anche nei posti meno “tranquilli”.
Time Square , a New York è anche uno degli incroci più trafficati al modo. Fino al tramonto la piazza forse piu’ conosciuta e immortalata della Grande Mela è stata trasformata nella più grande palestra a cielo aperto, con tanto di materassini , istruttori e mega schermi per dare a tutti i partecipanti di vedere gli esercizi proposti dai maestri.
L’evento, arrivato alla sua undicesima edizione, chiamato “Mind over Madness” è stato organizzato da Tim Tompkins, presidente della Times Square Alliance, per dimostrare che la calma è dentro di noi, basta saperla trovare.
Eventi simili dovrebbero essere organizzati più spesso, non solo per aiutarci a trovare quella calma interiore e la serenità che da qualche tempo ha traslocato verso altri e più sereni lidi, ma per insegnarci che il tempo che non dedichiamo a noi, non lo riavremo più.
Gli impegni della vita moderna ci portano lontano dalle cose semplici, come andare su un prato, sdraiarsi e guardare le nuvole che corrono. Ogni tanto, stacchiamoci dalla tecnologia, dalla fretta, dal caos e cerchiamo di trovare quel bimbo sereno che eravamo un tempo, che ci aiuterà a essere adulti più aperti alla semplicità della vita.
[fonte:repubblica .it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)