Animalismo
Primo piano

Cane spinge il padrone disabile attraverso la strada allagata

Di Marina Cau - 12 Giugno 2013

Ecco un altro esempio di quanto gli animali siano migliori di molte persone: nel video che vi proponiamo, girato da un videoamatore in Bielorussia, si vede un uomo su una carrozzina per disabili. La strada è allagata, probabilmente per le forti piogge.
Fa cenni ai passanti, sembra dire “tranquilli, è tutto apposto…” e appena la macchina lo oltrepassa, dietro all’uomo si vede un cagnetto, nemmeno tanto grande, che spinge il suo padrone attraverso l’acqua che invade tutta la strada.
Questo filmato farà sorridere molti di voi, invece io mi sono commossa. Il fatto che il cagnetto non si curi minimamente della gente indifferente che che nemmeno lo guarda (e che nessuno aiuta il suo padrone in difficoltà) o che magari ride nel vederlo, è qualcosa che va al di là del rapporto tra cane/padrone. Sembra che pensi: ” Non ha bisogno del vostro aiuto, ci sono io”
Mi fa pensare che al mondo per essere felici, non è necessario avere tutto, basta avere quello di cui si ha bisogno: un amico fidato su cui si può sempre contare. Alle volte ha due gambe e parla, alle volte è un pelosetto che ci riempie la vita col suo amore incondizionato. Gli animali mi stupiscono sempre, perchè riescono a sorprendermi, in un modo o nell’altro.
Quanto può essere grande il cuore di un essere, anche se così piccolo?
Eccovi le immagini:


[fonte: corriere.it]
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969