Notizie
Primo piano

9 immagini che toccano il cuore

Di Elena Bernabè - 3 Giugno 2013

Ogni tanto è doveroso fermarsi e lasciare che le emozioni prendano il volo. Le immagini che vi proponiamo ora servono proprio a questo: sono fotografie che toccano il cuore, che smuovono vissuti e ricordi, che ci fanno riflettere.
Ve le mostriamo perchè le fotografie hanno il potere di fermare il tempo e di immortalare qualcosa di unico che esprime più di tante parole.
Eccole: gustatevele e lasciatevi trasportare da loro!

IMMAGINE N°1: durante una manifestazione di protesta un bambino rumeno ha regalato un palloncino a forma di cuore ai poliziotti. Il palloncino contrasta con le armature e costringe alla riflessione.

IMMAGINE N°2: siamo in Giappone dove una ragazza è costretta a stare in quarantena a causa delle radiazioni e dal vetro saluta il suo cane.

IMMAGINE N3: il cane che vedete nella foto passa quotidianamente a salutare il suo padrone deceduto.

IMMAGINE N°4: l’uomo che vedete a destra è Horace Greasley. Riuscì a fuggire centinaia di volte dal campo di sterminio per ritornarvi volontariamente con viveri e medicinali. Lo fece per aiutare i prigionieri ma anche e soprattutto per proteggere la sua ragazza.

IMMAGINE N°5: durante la guerra civile in Egitto una vera e propria catena umana di cristiani protegge un momento di preghiera dei musulmani.

IMMAGINE N°6: questo bimbo è sordo ed è stato immortalato nel momento esatto in cui, grazie ad un’audio protesi, ha potuto sentire il primo suono della sua vita.

IMMAGINE N°7: prigionieri ebrei al momento della liberazione.

IMMAGINE N°8: una giovane pacifista posiziona come gesto simbolico un fiore sulle armi di alcuni soldati.

IMMAGINE N°9: Tommie Smith e John Carlos salgono nel 1968 sul podio olimpico vincendo la gara dei 200 m. Sono scalzi in segno di povertà, mostrano i pugni neri che simboleggiano il black power e indossano una collana di piccole pietre al collo (“ogni pietra è un nero che si batteva per i diritti ed è stato linciato”).
[Fonte: www.notipedia.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969