Animalismo
Primo piano

Le foto dell'uomo che sussurra ai leoni

Di Elena Bernabè - 27 Maggio 2013

Si chiama Kevin Richardson ed è uno zoologo davvero particolare. Ama gli animali, ha dedicato la sua vita a studiarne i comportamenti e la sua vera passione è il leone.
Egli non si limita ad osservare i re della foresta creando documentari ed important teorie: Kevin vive con loro. Dorme con i leoni, fa il bagno insieme alle eleganti leonesse e coccola i piccoli delle iene: i predatori lo affascinano!
Proprio per questo suo legame così meraviglioso con questi animali è stato soprannominato “l’uomo che sussurra ai leoni”. L’immagine che suscita questa frase farebbe un pò paura a tutti ma Kevin è riuscito con calma, pazienza e amore a conquistarsi la fiducia ed il rispetto di questi possenti animali.
A tal proposito si legge nella sua biografia: “Richardson non usa bastoni nè catene, ma amore, comprensione e fiducia, che gli hanno consentito di creare con loro un legame davvero unico”. Sono le stesse “armi” che si dovrebbero usare sempre, sia con gli animali ce con gli umani.
Godetevi allora queste meravigliose immagini:









Fonte: Repubblica.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969