Anche le scarpe possono diventare ecologiche. La New Balance, azienda degli Stati Uniti, è riuscita in questo intento: otto bottigliette di plastica servono per creare un paio di scarpe ecologiche.

A diffondere la notizia è il sito In a Bottle, sensibile ai temi dell’ecologia, che racconta a tal proposito: “Le bottiglie vengono spezzettate, sciolte e poi trasformate in fibre e finalmente intrecciate per creare l’Eco-fi, un tessuto con cui gia’ da qualche anno si producono magliette, tappeti, tappezzeria per auto. Questo materiale e’ piu’ leggero del cotone e piu’ caldo della lana; nel caso di queste calzature, l’Eco-fi e’ presente al 95%, dai lacci alla linguetta, mentre il restante 5% e’ in gomma, schiuma o colla ad acqua”.

Speriamo che il procedimento per realizzare queste scarpe sia davvero green e non inquinante.

Le scarpe sono già vendute in America: chissà se e quando giungeranno anche in Italia!

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser

Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!