Vive senza soldi da 13 anni

Si chiama Daniel Suelo, è un uomo statunitense che da circa 13 anni ha deciso di vivere senza soldi.

Dal 2000 ha deciso di cambiare completamente vita: vive in una caverna situata nello Stato dello Utah, ha cambiato il suo cognome, non guida, non ha documenti di identità e nemmeno un conto in banca. Ha rinunciato completamente al possesso di denaro.

Perchè questa scelta così drastica? Secondo Daniel il denaro è una trappola, è la culla dell’infelicità e dei dissapori tra gli uomini. E così ha deciso di abbandonare il sistema. Questa la sua dichiarazione: “I soldi non hanno la capacità di rappresentare il presente, ma solo il passato (i debiti) o il futuro (i crediti)”.

Dal 2007 racconta la sua esperienza di vita in un blog (Zero Currency) e nel suo sito (Living Without Money).

Vive pescando, cacciando, mangiando cibo offerto da amici o passanti o trovato nella spazzatura, addirittura si nutre di procioni uccisi dalle automobili sulla strada.

“Non ho idea di cosa mi riservi il futuro, e non mi interessa neppure” dice l’uomo senza soldi. Per lui la vita libera dal denaro e dal possesso regala l’incredibile possibilità di poter vivere nel presente, senza doversi proiettare sempre indietro nel passato o avanti nel futuro.

 

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 21/01/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655