“Puliamo il mondo”: volontari alla riscossa

Legambiente organizza in Italia la manifestazione “Puliamo il mondo”: la versione italiana di Clean Up the World, uno dei più grandi appuntamenti mondiali di volontariato ambientale.

Si tratta di un evento concreto di pulizia nelle città: tantissimi volontari si armano di rastrelli e palette e ripuliscono piazze, parchi e strade. Un vero esercito di persone che attraverso l’azione non violenta chiedono città e ambienti più puliti!

Questa bellissima iniziativa si terrà in tutta Italia in alcuni fine settimana di settembre: il week end dal 16 al 18 ed il week end dal 23 al 25! Per poter aderire a questo progetto o per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale http://www.puliamoilmondo.it/2011/

E per poter far sì che questa sensibilizzazione di massa sul rispetto ambientale continui anche dopo l’evento vi proponiamo di agire sempre in prima persona nella pulizia dei luoghi che abitate e visitate: il nostro passaggio non dovrebbe mai lasciare impronte inquinanti e se troviamo lungo il nostro cammino cartacce o rifiuti di qualsiasi genere è buona cosa riporli negli appositi cestini!

La pulizia dell’ambiente spetta ad ogni singolo cittadino!

 

Fonte: http://www.puliamoilmondo.it/2011/

 

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 11/09/2011
Categoria/e: Ambiente, Primo piano, Scelte Quotidiane, Soluzioni Ecologiche.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655