Animalismo
Anteprima
Scelte Animaliste
Vegetarismo e Veganismo

Alimentazione vegetariana: incontro con il dott. Paolo Pigozzi

Di Elena Bernabè - 16 Maggio 2012

Venerdì 11 maggio si è svolto presso la Biblioteca di Valeggio sul Mincio di Verona un incontro sull’alimentazione vegetariana sostenuto dal Dott. Paolo Pigozzi, medico e nutrizionista veronese.
La serata è stata organizzata dal G.A.S. di Valeggio e patrocinata dal comune.
La redazione di Eticamente era presente all’evento e vuole darvi una testimonianza.
Non pensavamo potessero esserci così tante persone interessate all’argomento: la sala era colma, alcune personr in piedi ed altre sedute per terra.
Il dott. Pigozzi è riuscito in circa un’ora e mezza a trattare efficacemente tutte le questioni inerenti all’alimentazione vegetariana: il risvolto etico, salutista, animalista ed ambientale.
E’ proprio vero che le persone fanno la differenza: le sue doti di relatore e la sua competenza hanno fatto comprendere tutto a tutti, anche a chi non sapeva molto di nutrizione in generale.
La sua serietà mescolata alle battute scherzose fatte al momento giusto hanno reso la serata piacevole e molto interessante. Tant’è che dopo la sua presentazione le persone presenti gli hanno posto le più svariate domande e curiosità… sembrava non volessero più farlo andar via!
Che dire? Un vero piacere assistere ad un incontro così costruttivo.
Per chi era presente e desidera riascoltare la presentazione del dott.Pigozzi oppure per chi si è perso questa serata vi invitiamo a visionare la registrazione dell’incontro a questo link
http://www.youtube.com/watch?v=kHMbjXrap9U





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969