Ambiente
Primo piano

Aeroporto hi-tech: ricarichi il cellulare pedalando, ecco dove si trova

Di Luigia - 24 Maggio 2014


Amici di ‘Eticamente’: vi è mai capitato di dover chiamare urgentemente o mandare un importante messaggio dallo smartphone, prima che il vostro aereo prendesse il volo, e avete dimenticato di portarvi il caricabatterie o esservi accorti che la batteria fosse scarica? Se vi trovate in Olanda, all’aeroporto di Amsterdam, ecco cosa dovete fare.
Il noto aeroporto Schipol di Amsterdam ha cercato di risolvere questi spiacevoli episodi offrendo al pubblico un sistema molto innovativo, utile e di facile utilizzo: l’idea è quella di ricaricare il vostro smartphone pedalando su una cyclette. Che ve ne pare?
Questa geniale idea è stata pensata e voluta da due imprenditrici, Patricia Ceysens e Katarina Verhaegen, nonché fondatrici dell’azienda belga ‘WeWatt’. Le due mamme olandesi hanno fatto sì che i viaggiatori, facendo un po’ di sana attività fisica sulla cyclette, possano sfruttare l’energia della pedalata stando comodamente seduti alla loro postazione per poter ricaricare le batterie dei loro telefoni cellulari.
Per avere una carica completa del vostro smartphone, tablet, PC ecc.., occorrono solo 30 minuti di sana pedalata. La stazione dove è possibile ricaricare il cellulare, prende il nome di ‘WeBike’ ed ha varie postazioni ognuna delle quali è composta da sgabello per pedalare e pedali.


Le due imprenditrici, ideatrici del bellissimo sviluppo, sostengono che così facendo si potrà creare uno stimolo nuovo e di uscirne quindi dalla sedentarietà, accogliendo uno stile di vita sicuramente più salubre e dinamico.
E’ possibile trovare postazioni simili per ricaricare il proprio dispositivo anche all’aeroporto di Bruxelles in Belgio, alla Gare de Montparnasse in Francia e in altre stazioni metropolitane e università d’Europa.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969