Anche quest’anno ritorna la Settimana internazionale del pannolino lavabile. E questo evento importante inizia proprio oggi lunedì 16 aprile per concludersi domenica 22 aprile.

In Italia è la terza edizione. E’ una manifestazione promossa dall’associazione  NonSoloCiripà. Sul sito di questa associazione si legge a proposito di questa iniziativa: “è una settimana in cui Associazioni di tutto il mondo coinvolte nella tutela dell’ambiente, riduzione dei rifuti o cura dei bambini sollevano l’attenzione verso i vantaggi dell’uso di pannolini lavabili: più sani per i bambini, più economici per le famiglie, più rispettosi dell’ambiente.
Coi pannolini lavabili, infatti: niente culetti arrossati da materiali sintetici superassorbenti… niente soldi buttati in pacchi di pannolini monouso… e niente rifiuti rilasciati nell’ambiente”.

Per avere informazioni più approfondite riguardo questa settimana di sensibilizzazione mondiale oppure per conoscere meglio la realtà dei pannolini lavabili vi consigliamo di visionare il sito http://nonsolociripa.it/

Ogni genitore dovrebbe essere a conoscenza degli enormi danni ambientali provocati dallo smaltimento dei pannolini usa e getta e delle virtù invece di quelli lavabili!

 

Fonte: nonsolociripà.it