Mondo Equosolidale
Primo piano

Unicef: allarme malnutrizione in Africa

Di Elena Bernabè - 4 Aprile 2012

Torniamo a parlare, purtroppo, della fame nel mondo.
Sono più di un milione i bambini malnutriti nell’area del Sahel: la loro vita è in serio pericolo!
Proprio per questo motivo l’Unicef ha lanciato in tutto il mondo la campagna “Dai l’allarme”: gli scopi di questa iniziativa sono innanzitutto di sensibilizzare l’opinione pubblica e di conseguenza invitare tutti a sostenere le azioni di aiuto che l’associazione porta ormai avanti da anni.
Maggiori informazioni per aiutare l’Unicef in questa grande impresa le potete trovare a questo link http://www.unicef.it/sahel.
Sono due i doveri di chi ha cibo a sufficienza: non sprecarlo è la prima grande azione che dobbiamo fare! In secondo luogo dobbiamo correre in aiuto di chi ha meno di noi.
Ma come procede l’Unicef in risposta a questa situazione drammatica? I rappresentanti dell’associazione dichiarano: “I nostri piani prevedono una prima fase di risposta d’emergenza con l’obiettivo di salvare il più alto numero di vite umane possibile. E una seconda che punta ad affrontare le cause strutturali che stanno alla base della malnutrizione“.
Aiutiamoli a non morire di fame! Attiviamoci!
 
Fonte: corriere.it
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969