A Torino le cabine telefoniche diventano intelligenti

E’ stato inaugurato a Torino il prototipo della cabina intelligente realizzato da Telecom Italia. Ma in cosa consistono queste cabine?

Niente a che fare con quelle che eravamo abituati ad utilizzare prima dell’arrivo dei telefonini cellulari. Queste sono cabine dotate di servizio telefonico, di accesso ad internet e forniscono addirittura informazioni utili per i servizi di pubblica attività: tutto mediante l’utilizzo di touch screen.

Insomma una cabina tutto fare! E sarà alimentata anche da un pannello fotovoltaico posto sul tetto che la renderà ecologica (il consumo energetico verrà in questo modo dimezzato!).

Queste cabine saranno poste vicino alle colonnine per la ricarica di bici e veicoli elettrici: un insieme di accorgimenti per rendere le città più all’avanguardia e maggiormente sostenibili!

Il sindaco di Torino dichiara a proposito dell’iniziativa di voler costruire una rete di enti e di aziende al servizio dell’innovazione e della sostenibilità!

Per il momento questi prototipi saranno presenti fino al 23 maggio a Torino per una prima fase di sperimentazione ma siamo sicuri che saranno un vero e proprio successo!

 

Fonte: http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/tecnologia/articolo/lstp/448843/

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 03/04/2012
Categoria/e: Ambiente, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655