La notizia riempie di felicità non solo la BUAV, che da tempo si batte per i diritti degli animali e contro la sperimentazione animale, ma un po’ tutti coloro che pensano che le scimmie dovrebbero stare nelle foreste e non su tavoli da laboratorio.

La famosa azienda di spedizioni internazionali TNT si è rifiutata di trasportare animali destinati ai laboratori di sperimentazione. Il carico di primati arrivava dalla Cina ed era destinato ai laboratori degli Stati Uniti per l’uso in esperimenti.

La spedizione di scimmie doveva arrivare negli Stati Uniti su un volo cargo. Tuttavia, una volta che la BUAV aveva lanciato l’allarme e allertato TNT di ciò che stava per accadere, TNT ha risposto adottando misure per garantire che le scimmie non fossero a bordo del volo.

Ed è proprio la BUAV a congratularsi con TNT: “A seguito del sempre crescente numero di compagnie aeree che si rifiutano di trasportare primati, la ricerca scientifica che negli USA utilizza animali sta trovando molte difficoltà a reperire aziende disponibili alla consegna di animali provenienti dalla Cina. BUAV si congratula con TNT per avere immediatamente risposto positivamente alla nostra segnalazione e si augura che il bando sarà permanente”.

 [Fonte BUAV.org – Le immagini sono prese dalla rete e considerate di dominio pubblico, se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo per email a info@cianciolab.com che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate.]

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!