Non Riuscirete a Credere a Quello che Riesce a Creare Senza le Mani [Video]

Immaginate di non avere più le vostre mani, come sarebbe la vostra vita? No, non potete scriverlo, come digitereste sulla tastiera?, no, neanche con una penna… come la terreste in mano… no non potete andare a farvi il caffè… non riuscireste a chiedere la caffettiera…. ah e neppure a bere l’acqua come svitereste il tappo della bottiglia?

Eh già proprio così, anche le cose più banali diventerebbero impossibili… eppure c’è chi a 48 anni è diventata una gioielliera di successo nel Regno Unito. Annette Gabbedy è nata senza le dita ma questo non le ha mai impedito di poter fare tutto quello che voleva e soprattutto quello in cui è davvero un’artista! No, non urilizza protesi o arnesi speciali per fare il suo lavoro, semplicemente adatta gli arnesi che usa qualsiasi gioielliere, in modo che possa afferrarlo ed utilizzarlo.

Per assurdo lei crea gioielli artigianali talmente belli e ricercati che non avrebbe idea di come potrebbe farli se avesse le dita che la intralciano… Ci mette mesi di lavoro su pezzi dettagliati di bellissimi gioielli con opali, diamanti e pietre preziose con risultati mozzafiato e del valore di molte migliaia di sterline.

Si può vedere come crea i suoi pezzi in questa video intervista:

Annette non considera la sua una disabilità, anzi proprio il contrario, la sua è una dote e se avesse avuto tutte le dita forse non avrebbe mai imparato a riconoscere.

Voi cosa ne pensate? non sono straordinari questi gioielli? Potete visitare il suo negozio on-line e il suo sito all’indirizzo www.annettegabbedey.co.uk

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 14/02/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655