Il Ruggito di Nala, il Baby Ghepardo [Video]

Questo piccolo ghepardo si chiama Nala, vive in Namibia in Africa e questo video è stato girato circa un anno fa durante una vacanza estiva.

La madre di questo delizioso “micetto” è stata uccisa da un’automobile e così hanno deciso di prendersi cura del cucciolotto, che diversamente sarebbe morto di fame.

Ora Nala ha 44,000 acri di terreno in cui correre senza il rischio di finire investita, e sta benone, ma il video che voglio mostrarvi è Nala appena salvata… e il suo feroce ruggito che in un anno ha raccolto quasi cinque milioni di visualizzazioni.

 

 

La convivenza fra l’uomo e il ghepardo è sempre stata piuttosto pacifica, in quanto questo animale si mostra assai meno aggressivo di altri felini di pari dimensioni e molto difficilmente potrebbe rappresentare un serio pericolo per un uomo.

Corpo perfettamente adatto per la corsa, zampe lunghe, spalle muscolose, testa arrotondata più piccola rispetto al resto del corpo, il ghepardo riesce a correre alla velocità di 110 kh/h.

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Tweets di @Eticamente

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 02/12/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655