Il Canto del Grillo o Coro di Angeli? Scopritelo

I suoni della natura non sono proprio come li sente il nostro orecchio umano, molti dei suoni che sentiamo gli animali li sentono in maniera differente. Per questo Jim Wilson ha pensato di ascoltarli in maniera differente.

Lui ha registrato il canto dei grilli e poi lo ha semplicemente rallentato… Il risultato è qualcosa di impressionante, quasi mistico…quello che si ascolta sembra un canto umano, un coro a dire il vero…

Mi piace pensare che ci sia un mondo parallelo, quello della natura, dove i suoni che noi sentiamo siano sentiti in una maniera diversa, forse i grilli sentono così, più lentamente, non lo so ma il suono è angelico e a confermarlo è il famoso creatore di colonne sonore come Fight Club, 12 scimmie, The Walking Dead, tra le altre, Tom Waits, che quando ha sentito per la prima volta questo “canto” ne è rimasto letteralmente affascinato.

Un’idea semplice ma dal risultato inaspettato, e Tom Waits parla così di Wilson e della sua idea:

«Wilson gioca sempre con il tempo. Di recente ho sentito un pezzo di registrazione del canto dei grilli rallentato fino a sembrare un coro, suona come un angelo, una musica frizzante, celeste piena di armonia e parti di basso… Roba da non crederci. E’ come un coro travolgente del cielo, ed è solo rallentato, il nastro non è stato manipolato. Quindi penso che quando Wilson rallenta la gente, ti dà la possibilità di vederla in movimento attraverso lo spazio. E c’è qualcosa che deve essere fatto per rallentare il mondo»

Di seguito potete ascoltare questo magnifico coro ancestrale. Nella registrazione ci sono due tracce la traccia dei grilli a velocità normale e la traccia dei grilli rallentata.

 

[Fonte soundcloud.com]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Tweets di @Eticamente

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 29/11/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655