Una triste notizia quella che arriva dagli ultimi dati relativi ai giorni scorsi. Il Natale più triste che ci sia mai stato. Questo è quello che possiamo dire del Natale scorso e non per le spese, la crisi e altro ma per il nuovo abbandono degli animali.
I nostri amici a 4 zampe condividono tutto con noi ma non sono degni di passare con noi le vacanze. Questo è il quadro che si evidenzia dai dati resi noti dall’ associazione italiana per i diritti degli animali, Aidaa. Lo strazio continua e non solo sulle strade. L’ Associazione ha annunciato l’ arrivo di ben 137 segnalazioni nella giornata di Natale 2011 che corrisponde quasi al doppio delle segnalazioni dello scorso anno, il più alto registrato dal “lontano” 2008 quando si arrivò a 54 segnalazioni.
Gli abbandoni più numerosi si sono registrati in Lombardia, con 18 casi, seguiti poi da Campania ed Emilia Roamgna con 15 casi. Un vero e proprio strazio per chi gli animali li ama a prescindere dai “problemi” che possono o non possono creare.
Gli animali sono come i vostri figli, fareste lo stesso con loro?