Animalismo
Primo piano
Video

Il Primo Film Girato da un Gatto [Video]

Di Valeria Bonora - 23 Ottobre 2013

Avete mai pensato a cosa fa un gatto e cosa vede, non come lo vede, perchè il come lo possiamo scoprire leggendo “Ecco come Vedono i Gatti“, un altro articolo che ho scritto qualche giorno fa…
Un gatto quando non dorme gironzola, gioca e fa danni in giro. Ecco che cosa hanno pensato di fare: applicare una video camera al collo del gatto per vedere dove va e cosa vede.
Il filmato è sponsorizzato da una nota marca di cibo per gatti, ma non ci interessa questo, a noi interessa vedere il mondo dal punto di vista del gatto, ed eccocelo svelato.
Immaginavate il loro mondo così o pensavate che fosse diverso? Per loro è tutto gigantesco ma sono abili scalatori e aggirano facilmente gli ostacoli. Godetevi il film:

Diario di un gatto: il primo film girato interamente da un gatto.


Però lo sappiamo no… quando si gira un film, le scene vengono montate e ci sono i final cut che tagliano quelle parti imbarazzanti… allora perchè non guardiamo il Making of del film???
Ecco solo così l’intera storia può essere raccontata, grazie ad una sbirciatina dietro le quinte si può avere una sensazione globale. Grazie anche alle interviste con i proprietari, momenti con le stelle, interessanti angoli di ripresa: “The Making of Diaries Cat” è una celebrazione della meraviglia del gatto… e il riconoscimento di come i gatti prendono possesso della nostra immaginazione e di come giochiamo noi con lui e lui con noi.

Il progetto è nato nell’agosto 2010, sono stati selezionati 25 gatti per partecipare a un focus group felino per fornire una maggiore comprensione del magico mondo di un gatto. I gatti selezionati, affettuosamente soprannominati “The RePURRters“, indossavano delle videocamere portatili appositamente progettate intorno al collo per catturare filmati durante il giorno per cinque giorni.
Il Dr. Jill Villarreal, un comportamentista animale, ha analizzato il filmato per trarre conclusioni sulle avventure quotidiane dei gatti.
Se volete vedere tutti i dietro le quinte dei filmati potete visitare il sito dei RePURRters!!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969