Ecomobilità, in arrivo il Dock+Go della Rinspeed

Se siete sempre alla ricerca di novità in materia di auto elettriche o simili, eccone una davvero bizzarra ma interessante arrivare dal prossimo Salone di Ginevra.

Proprio in occasione della propria manifestazione dovremo fare la conoscenza di un nuovo sistema per la mobilità denominato “Dock+Go” della Rinspeed dello svizzero Frank Rinderknecht. In pratica, si tratta di una sorta di “doppio” posteriore con tanto di asse e ruote che compongono un vero e proprio  pacchetto propulsivo da applicare ad un auto elettrica. Il sistema aumenterebbe l’ autonomia delle auto elettriche grazie ad un energy pack dotato di un piccolo motore termico o di un range extender.

Una volta terminato l’ uso si può riporre a casa e magari lasciarlo a ricaricare e continuare ugualmente ad usare la macchina con la proria normale ricarica. Il fatto è che non è molto facile e pratico da utilizzare e quando si esce non è molto bello da vedere, comunque possiamo dire che è utile magari in attesa che le batterie durino sempre di più…

Piera Scalise

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Piera Scalise il 09/12/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655