Ambiente
Motori Ecologici
Primo piano

Auto elettriche: entro il 2015 un milione di modelli venduti

Di Elena Bernabè - 17 Febbraio 2012

Uno studio condotto dall’IHS Business Supplier Automotive afferma che entro il 2015 i veicoli elettrici acquistati saranno pari ad un milione!
Una cifra da capogiro in così poco tempo! Allo stato attuale delle cose, infatti, è davvero rarissimo intravedere per strada un’auto elettrica: sono in pochi ad aver effettuato questo acquisto!
Entro tale data lo studio prevede che saranno più di 45 le case automobilistiche che entreranno in competizione nel mercato dei veicoli elettrici.
Ciò che in questo momento ha frenato un pò il mercato delle auto elettriche è stato un miscuglio di fattori: principalmente il grande investimento infrastrutturale a livello mondiale (poichè dovranno esserci caricatori di batterie per le auto sparse in ogni città) e il problema della batteria stessa (quanto dura? quanto costa? è davvero una soluzione ecologica?).
Dal sito dell’Ansa si legge che “Per incoraggiare i costruttori e i fornitori dei centri di R&S e l’attenzione dei consumatori, i governi a livello statale e municipale e i fornitori di energia e di altre societa’ stanno fornendo incentivi che vanno dai finanziamenti alla ricerca, alla riduzione dei costi di energia elettrica fino al parcheggio gratuito“.
Attendiamo quindi cosa ci riserva il futuro! E nel frattempo impegniamoci quotidianamente ad utilizzare mezzi e modalità di trasporto sempre più verdi!
 
Fonte: http://www.ansa.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969