Notizie
Primo piano

Attenzione! Carrefour ritira le confezioni di tonno Pinne Gialle

Di Valeria Bonora - 18 Aprile 2013

E’ stato diramato da Carrefour, un comunicato stampa da far girare urgentemente che coinvolgerebbe delle confezioni di Tonno Pinne Gialle venduto in tutte i vari supermercati italiani. Secondo il comunicato queste scatolette di tonno conterrebbero tracce di Istamina.
Da Wikipedia: l’istamina provoca:

  • vasocostrizione delle grandi arterie, per azione sulla muscolatura liscia (ipertensione).
  • vasodilatazione delle arteriole, per apertura degli sfinteri precapillari, effetto che normalmente viene svolto localmente. Se la vasodilatazione avviene a livello sistemico si ha ipotensione.
  • aumento della permeabilità dei capillari e delle venule post-capillari, attraverso diverse modificazioni delle cellule endoteliali. Così agendo permette un maggiore afflusso di leucociti nella zona traumatizzata e forse infetta.
  • broncocostrizione dovuta alla contrazione delle cellule muscolari bronchiali. L’istamina è cronologicamente uno dei primi mediatori che intervengono nello sviluppo dei sintomi di un attacco di asma allergico.


Ecco tutte le informazioni sul lotto:
Tonno all’olio di oliva
“Carrefour Pinne Gialle 3x80g
Scadenze: 6-11-2017; 7-11-2017;
9-11-2017 – Ean 8012666006953″
Europeanconsumers, che da anni si occupa di esaminare i prodotti presenti nel mercato, invita i consumatori alla prudenza sull’assunzione di tale prodotto in attesa di maggiori informazioni da parte del Ministero della Sanità.
Per maggiori informazioni rivolgersi al numero: 0522-368387
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969