Animalismo
Primo piano

Avvistata una rarissima civetta delle nevi in Scozia

Di Valeria Bonora - 1 Marzo 2013

La rara civetta è un Bubo Scandiacus, un uccello della famiglia degli Strigidi, tipico delle regioni artiche e uccello simbolo die Quebec, lo si può trovare anche su delle aree della Norvegia e del Nord America, e l’ultima volta che se ne vide un esemplare in Scozia fu nel 1975 sulle isole Shetland. Il luogo dell’avvistamento è la catena montuosa Cairngorm, sulle Highland scozzesi ed è stato documentato con delle foto sul sito iSpot, un sito dedicato alle foto di fauna selvatica.
 

 
Nelle foto si vede la rara civetta che si nasconde tra le rocce del Cairngorms National Park.

Altri avvistamenti erano stati declamati ma mai in inverno, sempre in estate quando il cibo è più abbondante, ma comunque non era mai stato fotografato un esemplare, tanto che la Royal Society for the Protection of Birds in Scozia ha dichiarato alla Bbc che si tratta di un avvistamento particolarmente straordinario.
Questa civetta si ciba di lemming, piccoli roditori e di arvicole; per cacciare è capace di restare immobile durante il volo in un punto preciso battendo velocemente le ali.
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969