Libri e Corsi

“L’anima nel suo cammino verso la perfezione”: un libro per capire la vita

Di Redazione - 31 Gennaio 2024

Esistono libri in grado di farci evolvere come persone, sono costituiti da pagine che ci prendono amorevolmente per mano e ci accompagnano a compiere piccoli ma fondamentali passi verso la nostra crescita interiore. Oggi vogliamo farvi conoscere uno di questi libri: s’intitola “L’anima nel suo cammino verso la perfezione“, pubblicato da Edizioni Gabriele – La Parola. Dato tramite la parola profetica della nostra epoca, il contenuto del libro dona al lettore parole profonde, in grado di farlo riflettere e di portarlo a guardarsi dentro in modo consapevole e autentico. In questo volume viene
spiegato in modo dettagliato il percorso che ogni anima dovrà seguire, superando tutti i livelli di coscienza, per tornare a Casa, quale essere spirituale puro, un angelo dei Cieli, come era in origine.

Dal libro:

“ Quando l’anima abbandona la sua veste terrena i suoi familiari si chiedono: Dove va l’anima? L’essere umano dovrebbe porsi più spesso questa domanda o altre domande simili, e non soltanto quando decede una persona”.

Com’è strutturato il libro

Il volume è costituito da 115 pagine, da assaporare con calma e con attenzione, per non perdersi le numerose lezioni di vita che si trovano tra le righe. Vi consigliamo di leggerlo anche una seconda o una terza volta se lo ritenete opportuno poiché la rilettura svela messaggi che possono rimanere nascosti ad un primo approccio.

Nell’introduzione vengono descritti i livelli basilari dell’anima, cioè

” i livelli di coscienza delle anime e il loro cammino per fare ritorno alla loro Patria, dalla Terra fino alla Casa del Padre. Questi livelli di insegnamento sono livelli di passaggio o sfere di purificazione delle anime.”

I livelli basilari dell’anima sono sette: Ordine, Volontà, Sapienza, Serietà, Pazienza, Amore e Misericordia. Ognuno di questi livelli non può esistere senza l’altro e ognuno di essi racchiude anche gli altri, in un sistema di profonda interconnessione.

I capitoli successivi del libro trattano in modo approfondito di ogni livello dell’anima, spiegando le sfide che l’anima è chiamata ad affrontare ad ogni livello e come può agire, pensare ed essere per procedere al livello successivo. L’anima in questo processo di evoluzione personale non sarà mai sola, ma aiutata da messaggeri celesti, dalla parola di Dio, dalle sfide che la vita gli metterà davanti come monito e come insegnamento dell’esistenza. Ognuno ha però la propria forza vitale interiore per poter affrontare questa risalita dell’anima.

“Oh vedete, tutti questi doni divini dell’evoluzione sono in voi; devono solo essere risvegliati. Dicendo che devono essere risvegliati desidero comunicarvi che il vostro corpo etereo è immortale. Anche se saranno necessari periodi di tempo che equivalgono a eoni, dovete assolvere tutti questi livelli, perché si trovano nelle vostre anime. Questi livelli spirituali costituiscono la struttura del vostro corpo spirituale, che diviene perfetto man mano che vi evolvete. Ogni anima deve quindi attivare tutti i livelli.” (pag. 67 del libro)

L’intento del libro

L’ultimo capitolo del libro tratta degli ultimi tre livelli dell’anima (Pazienza, Amore e Misericordia), quelli da attraversare per giungere alla Casa del Padre. L’anima che raggiunge questi livelli diventa un “semi-angelo” poiché si sta avvicinando al completamento del suo percorso spirituale.

Viene affrontato nel libro anche il tema di come vivono e vengono guidate amorevolmente le anime che hanno lasciato il loro corpo terreno quando erano ancora bambini.

“I regni dei bambini, come vogliamo definirli, accolgono le anime che hanno lasciato i loro corpi quand’erano ancora bambini. […] Le piccole anime dei cosidetti bambini si aprono molto più rapidamente alla forza divina, accogliendola con meno esitazione delle anime maltrattate degli adulti. […] Oh vedete, in questo modo vengono preparate anche queste anime bambine, con tanta pazienza. Con accortezza viene spiegato loro che sono un essere perfetto che dovrà essere guidato a raggiungere la perfezione. […] Procedono con gioia, perché imparano facilmente e vivono quello che imparano.” (da pag. 50 a pag. 53 del libro)

Riteniamo importante concludere questa presentazione del volume con alcune riflessioni utili a conoscere l’intento del libro, che altro non è che l’invito, rivolto ad ognuno di noi, di ricercare nel nostro cuore quella forza interiore in grado di affrontare con consapevolezza le sfide della vita terrena e quello che noi stessi ci prepariamo ad affrontare e che ci aspetta oltre la vita come anime.

Sfogliare le pagine di questo volume è un vero e proprio viaggio dentro di noi che ci fa percorrere tutti i livelli dell’anima. Ci permette di farci giungere a domande importanti riguardo la nostra vita, riflessioni sulla morte, pensieri diversi inerenti alle nostre credenze: è una vera e propria palestra per muovere la nostra interiorità. Vi consigliamo di acquistarlo per voi oppure come dono ai vostri cari, di leggerlo in momenti di calma e tranquillità, per far depositare ben bene i messaggi importanti contenuti nel libro, di dedicarsi alla lettura la sera prima di andare a letto oppure la mattina appena svegli per iniziare la giornata con attenzione e consapevolezza.

Provate a farvi condurre dal senso profondo delle parole contenute in questo piccolo ma prezioso libro, a lasciare andare condizionamenti, pregiudizi e difese interiori che vi ostacolerebbero nella comprensione dei messaggi contenuti tra le sue pagine. Buona lettura e buon viaggio dentro a voi stessi!

“Per l’anima la ricchezza esteriore è spesso un macigno al collo; la ricchezza interiore rende la persona e l’anima libere. Le orienta sulle conoscenze più elevate che si trovano nelle caratteristiche della figliolanza: Pazienza, Amore e Misericordia. Perciò aprite i vostri cuori e le vostre orecchie per lo Spirito, poiché i sette livelli basilari, con i loro sotto-livelli, vengono conservati come Leggi nella vostra anima. Tutti questi sette volte sette livelli devono essere dischiusi dall’anima.

Gesù di Nazareth, il Cristo-Dio, disse e dice: “Quello che semini lo raccoglierai.” I tuoi pensieri sono determinanti per l’evoluzione verso la vita eterna. Se l’essere umano vive su questa Terra senza meta e senza un piano, senza autocontrollo e autocritica, l’anima può subirne gravi danni, ai quali spesso si può riparare solo nel corso di eoni. Se l’anima è maturata sviluppando le quattro essenze e passa nei successivi livelli della Pazienza, dell’Amore e della Misericordia, si è ampiamente sviluppata e dispiegata; non è più un’anima incolpata, ma si avvicina alla perfezione.

Quest’anima protesa verso l’alto, che è entrata nelle tre caratteristiche della figliolanza, la chiamiamo un semi-angelo, poiché l’essere spirituale sta per raggiungere il suo completamento.” (pag.102-103 del libro)

Eccovi una toccante recensione da parte di un lettore del volume:

“Questo libro ci è stato di grande conforto nell’accompagnare con fiducia e speranza nostra figlia nei suoi
ultimi momenti di vita, grazie alle immagini e alla conoscenza profonda che abbiamo appreso. Desideriamo regalarlo anche ad altri, perché possa essere di aiuto e conforto per molti, in questa fase naturale ancora oggi non priva di paure ataviche e tabù.”

Di Edizioni Gabriele – La Parola leggi anche:

—> “Da dove vengo? Dove vado?”: il meraviglioso libro sulla vita e sulla morte

—> “Tu, l’animale – Tu, l’uomo”: il libro sui nostri amici animali

—> “Vivi l’attimo”: il libro capace di risvegliarci





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969