Incentivi e Contributi
Primo piano

Fondi fotovoltaico, bandi dalla Provincia di Siena

Di PieraS - 5 Ottobre 2011

pannelli fotovoltaiciNovità importanti per tutte le imprese e i cittadini che sono alla ricerca di fondi per passare al fotovoltaico.

I bandi che vi proponiamo oggi riguardano la Provincia di Siena che, per il quarto anno consecutivo, ha stanziato i fondi a favore delle rinnovabili per un totale di 300 mila euro grazie a quelli provenienti dalla Fondazione Monte dei Paschi. Al bando possono partecipare sia privati che condomini o piccole e medie imprese. Il comune denominatore per tutti è avere una sede operativa o una residenza in provincia di Siena mentre sono tre le tipologie di impianti ammesse ai finanziamenti: impianti “su edifici”, “integrati con caratteristiche innovative” e “a concentrazione”.

L’ incentivo può essere richiesto per un tetto massimo kwp mentre si differenziano rispetto “rispetto a quelli realizzabili su edifici pari a 3kWp e 20 kWp. La percentuale di contribuzione rimane fissa, anche se il contributo non può superare specifici massimali: 25 per cento su impianti innovativi; 20 per cento su impianti a concentrazione e 15 per cento per impianti su edifici”.

I bandi e la documentazione relativa sono disponibili sul sito della Provincia di Siena.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)