Primo piano
Rassegna Etica

Festival olistici 2016: tutti gli eventi da non perdere

Di Laura De Rosa - 9 Giugno 2016

Gli elenchi sono estremamente noiosi ma in alcuni casi davvero utilissimi. E quando si tratta di festival, eventi, concorsi, corsi a tema torna sempre utile un buon riassunto di ciò che accade nel panorama nazionale o internazionale. In questa occasione mi soffermerò su Festival ed Eventi previsti per il 2016 in ambito olistico e più in generale focalizzati sul benessere.

Bliss Beat Festival a luglio 2016

bliss-festival
Per gli appassionati di yoga e musica niente di meglio che una puntatina al Bliss Beat Festival di Bellaria di Sezzadio, Alessandria, che si svolgerà dal 14 al 17 luglio 2016. Questa seconda edizione sarà focalizzata come sempre sulla musica con tanti concerti per tutta la durata dell’evento, accompagnati da danza, conferenze, aree benessere, Yoga e novità del 2016, Arti Marziali.

Veganinfest a Marradi ad agosto

Veganinfest-a-Marradi
Marradi, in provincia di Firenze, ospiterà dal 6 al 15 agosto 2016, nel Rifugio Valnera, un Festival interamente dedicato alla cultura vegan ma anche alle discipline olistiche strizzando l’occhio ai bambini che saranno i benvenuti. Si prevedono Corsi, seminari, laboratori di cucina, yoga della risata,reiki, serate a base di musica, tante attività per i più piccoli, costellazioni familiari, campeggi e alloggi in rifugio per poter trascorrere una decina di giorni totalmente avvolti da un’atmosfera serena e rilassante, ma al tempo stesso molto stimolante.

Yogafestival a Roma a Settembre

YogaFestival-Roma-2016
Villa Pamphilj ospiterà a Roma, dal 16 al 18 settembre, l’evento YogaFestival, interamente dedicato a questa pratica con tanto di espositori, seminari, conferenze, incontri e famosi Maestri che insegneranno diverse tecniche yogi. Un evento internazionale visto che ormai attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. Il programma di quest’anno non è ancora disponibile ma basti pensare che si tratta di una delle manifestazioni a tema più importanti del territorio, frutto della mente creativa di Giulia Borioli, giornalista e creatrice di eventi, e Umberto Angelini.

The Festival Osho 2016 a luglio

The-Festival-Osho-2016

Se amate Osho e i suoi insegnamenti non potete perdervi questo evento unico nel suo genere che quest’anno si terrà dall’8 al 10 luglio a Olda in Val Taleggio, Bg. Si prevedono 3 giorni interamente dedicati alla meditazione dinamica, eventi Qi Gong, Tarocchi Costellativi, Cerchi di guarigione, Yoga Kundalini, incontri incentrati sull’alchimia del femminile e del maschile, Human Design, trance dance, cerchi di guarigione e molto altro ancora.

3° Congresso Internazionale Āyurveda Milano a settembre 2016

3°-Congresso-Internazionale-Āyurveda-Milano
Questo evento previsto dal 17 al 18 settembre 2016 a Milano quest’anno sarà incentrato sulle relazioni tra tradizione e futuro nell’ambito dell’Ayurveda, nel tentativo di confrontare e individuare eventuali punti di incontro tra le conoscenze ayurvediche e vediche e il mondo della scienza e della biomedicina. Il Congresso ha infatti il titolo, “Ayurveda, il senso della vita: il futuro nella tradizione”. In particolare il congresso si incentrerà su 3 aspetti, come riportato sulla pagina ufficiale: “Coerenza dei Concetti e Visione, Coerenza nella ricerca di base, Coerenza negli studi clinici.”

Sana 2016 a Bologna nel periodo di Settembre

festival-vegan-sana
Gli appassionati di cibo vegan e biologico non possono perdersi l’appuntamento annuale con il SANA 2016, Fiera del benessere, previsto dal 9 al 12 settembre a Bologna.

YogaFestival di Milano

yoga-festival-milano
E dopo la pausa estiva torna, a Milano, lo YogaFestival che quest’anno arriva alla sua 11esima edizione. L’evento si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2016 ma il sito ufficiale non riporta ancora informazioni dettagliate sul programma.

Modena Benessere Festival a Novembre 2016

Modena-Benessere-Festival

Il 12 e 13 novembre 2016 alla Fiera di Modena si terrà il Modena Benessere Festival, incentrato sul benessere naturale tra Oriente e Occidente. Previsti il Modena Belly Dance Day, lo spazio Terra Nuova dedicato alla sostenibilità e a laboratori per i bambini, l’Area Yoga, il padiglione Vegano, lo spazio Cooking Show. E ancora massaggi gratuiti, arti marziali, contest di Bodypainting e quest’anno anche un’area dedicata interamente alle Arti Cinesi come il Tai Ji Quan, il Qi Gong, il Ba Gua Zhang. Un evento imperdibile per gli appassionati di benessere a 360 gradi.

Laura De Rosa

yinyangtherapy.it

 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969