Ambiente
Primo piano

"I am Nature": Un Video che Aiuta a Ritrovare noi Stessi

Di Valeria Bonora - 15 Gennaio 2016

Siamo vittime della frenesia cittadina, imprigionati in scatole di cemento dove al posto delle sbarre abbiamo grandi vetrate fredde su un mondo in movimento, su un mondo che non ci sfiora, non ci conosce; siamo persone che corrono, telefonano, scrivono, dibattono, mangiano un pranzo veloce scrivendo mail e controllando il profilo del social network.

Ritrovare noi Stessi

Siamo inconsapevoli della bellezza che è la natura, con la sua calma, la sua pace, il suo profumo e i suoi colori; ma c’è un momento dell’anno, quando siamo in vacanza, in cui viviamo una sorta di riconciliazione con essa, quando stacchiamo la spina dal lavoro, quando buttiamo via la cravatta e indossiamo la maglietta, quando spegniamo la sveglia e affrontiamo la giornata senza correre.

Questa è la vera natura dell’uomo, immerso nella natura perché lui è natura e questo è il messaggio che vuole lanciare lo spot del WWF – I AM NATURE uno spot contro la vita social a favore di una vita nella natura, anzi di una vita impregnata di natura.

“I’m not my dozens of unread emails, I’m not my to-do list, I’m not the likes on my Facebook profile, and I’m not the fast food on my lunch break. I am the leaves falling on my shoulders, I’m the grass beneath my feet, I’m the wind blowing through the trees, I’m the water flowing between the stones, the soil running between my fingers. I’m the choices I make”

“Non sono le dozzine di email non lette, non sono le mie liste di cose da fare, non sono i like sulla mia pagina Facebook e non sono il fastfood della pausa pranzo. Sono le foglie che cadono sulle mie spalle, sono l’erba sotto i miei piedi, sono il vento tra gli alberi, sono l’acqua che fluisce tra le rocce, la terra che scorre tra le mie dita. Io sono le scelte che io faccio”

Ritrovare noi Stessi

Proprio così: IO sono le scelte che IO faccio, nient’altro. Un video che invita a fare le scelte corrette e a evadere dalle nostre prigioni, a lasciarci alle spalle la routine, la tecnologia, il lavoro e la frenesia per immergersi in un mondo caldo, lento, ricco di relax e sinergie, un ambiente potente e maestoso, e la scelta è solo nostra siamo noi a doverlo scegliere a decidere che ogni tanto bisogna staccare la spina e lasciarsi andare.

Una passeggiata in un bosco, in un parco, una gita al mare o in montagna perché niente e nessuno deve condizionare la nostra vita, perché non c’è niente di meglio che la natura per essere solamente se stessi.

Valeria Bonora





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969