Primo piano
Soluzioni Ecologiche

CactusNext, i depuratori in cartone ondulato che purificano l'aria

Di Daniela Bella - 20 Gennaio 2015

cactusnext

CactusNext, una linea di depuratori sostenibili per un’aria più pulita

Spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma talvolta è più facile trovare batteri e polveri sottili all’interno delle nostre quattro mure domestiche che all’esterno.

Per tal ragione esistono degli impianti di depurazione atti ad eliminare dai sistemi liquidi e gassosi sostanze estranee o inquinanti.

Generalmente gli impianti di depurazione più comuni si possono dividere in due grandi classi, a seconda di ciò che si deve depurare: aria o acqua.

NextMade, un brand nato dalla collaborazione tra NextMaterials e Ghelfi Ondulati, ha ben pensato di applicare questa tecnologia a cactus in cartone ondulato, materiale ad alta sostenibilità ambientale, che, grazie al trattamento antibatterico del cartone e all’inserimento di ventole a bassa tensione (che fanno circolare l’aria), permettono al cactus di diventare esso stesso un filtro in grado di migliorare la qualità dell’aria di ogni ambiente pubblico e domestico.

cactusscent

La collezione CactusNext

La collezione CactusNext è proposta in tre configurazioni:

DEPURATORE (con trattamento antibatterico e ventole).

I depuratori CactusNext sono caratterizzati da: design innovativo e modulare, capacità di abbattimento di batteri e polveri sottili, alta silenziosità e bassi consumi, semplicità di montaggio e disassemblaggio, sostenibilità ambientale.

DIFFUSORI DI FRAGRANZE.

La linea CactusScent è composta da cactus in cartone ondulato in grado di profumare gli ambienti nelle diverse fragranze.

Nel diffusore è inserita una ventola alimentata a 5V con un consumo di 1 W, che crea un flusso di aria su 4 barrette profumate, consentendo di profumare gli ambienti in modo costante e prolungato.

OGGETTO DI ARREDAMENTO (senza trattamento antibatterico e senza ventole).

La linea CactusHome è invece composta da complementi d’arredo a costi contenuti, dal design innovativo e realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente.

cactusnext-vasiQuattro le configurazioni disponibili in varie taglie: il cuscino della suocera, il saguaro, il fico d’india e l’agave. A seconda della taglia, dunque, possono essere collocati a pavimento, su mobile basso o esposti come soprammobili.

La collezione CactusNext è disponibile con quattro tipologie di vasi: piccoli con 8 ventole oppure grandi con 12 ventole, con bordo oppure lisci. Ai quattro vasi, poi, si possono abbinare le varie tipologie di cactus.

La collezione 3dMaxi, l’arte classica che diventa contemporanea

nextmade-linea-3dmaxi-bustiA questi, poi, si va ad aggiungere la linea 3dMaxi, una collezione di statue e busti, vere e proprie riproduzioni tridimensionali in cartone ondulato di oggetti d’arte.

La linea, per l’appunto, nasce dall’idea di unire tecnologia e design. Ogni singolo oggetto viene prodotto su misura: grazie alle nuove tecnologie connesse alla stampa 3d, infatti, gli oggetti sono il risultato di una sovrapposizione di sezioni bidimensionali (assemblate manualmente) ottenute partendo da rappresentazioni digitali tridimensionali.

Dal Bronzo di Riace, alla Statua di Ercole Farnese, di David Michelangelo, la Venere di Milo, il Guerriero di Terracotta, il busto di Socrate, di Zeus, di Venere, di Budda. Insomma, l’arte classica schiaccia l’occhio al contemporaneo e trova il modo di coadiuvare con le nuove tecnologie offerte dalla stampa 3d, che rende possibile ogni tipo di riproduzione tridimensionale.

Come acquistare i depuratori e la collezione CactusNext

La linea di depuratori CactusNext, unitamente agli altri prodotti sviluppati da NextMade, possono essere acquistati online sull’apposito sito. Qui troverete tutte le informazioni utili e i vari cataloghi che vi presentano i prodotti e le ultime novità.

Daniela Bella





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969