Notizie
Primo piano

"Abbassa la bolletta 2014": ecco come risparmiare su luce e gas

Di Daniela Bella - 29 Settembre 2014

abbassa-la-bolletta-2014

“Abbassa la bolletta”: un’iniziativa per tagliare i costi sulla bolletta di luce e gas

Volete tagliare i costi sulla bolletta di luce e gas ma non sapete come fare? Allora questa è la soluzione che fa al caso vostro. Non dovete far altro che aderire alla nuova edizione di “Abbassa la bolletta“, proposta da Altroconsumo, che con una semplice iscrizione gratuita vi dirà quanto potrete risparmiare in luce e gas nell’arco di un anno passando ai fornitori da loro proposti.

Sono più di 77.000 i consumatori che hanno già aderito al gruppo d’acquisto energia “Abbassa la bolletta“, e oltre 7.700 famiglie hanno già cambiato fornitore per un totale di oltre 13.300 contratti di luce e gas.

Come aderire all’iniziativa

Aderire è molto semplice. Non dovete far altro che iscrivervi entro il 30 Settembre con pochissimi click, dopodichè potrete visualizzare in tempo reale il calcolo personalizzato di quanto potrete risparmiare passando ai due vincitori dell’asta del gruppo d’acquisto “Abbassa la bolletta 2014“.

abbassa-la-bolletta-2014-trenta-gala-fornitori

I due fornitori vincitori dell’asta: Trenta e Gala

I due vincitori dell’asta, che si è tenuta lo scorso 19 Giugno, sono Trenta (per la luce) e Gala (per il gas): sono loro, tra tutti i fornitori che sono stati selezionati da Altroconsumo per serietà e trasparenza, quelli che hanno formulato i migliori pacchetti di fornitura, aggiudicandosi quindi l’asta di “Abbassa la bolletta 2014“.

Passando a questi fornitori, è stato calcolato un risparmio medio annuo (confrontato con la nuova tariffa di maggior tutela in vigore dal 1° Luglio 2014) di 47 euro per l’energia elettrica e di 88 euro per il gas.

Se vi siete già registrati al portale avrete ricevuto la comunicazione con indicato l’importo esatto di quanto potete risparmiare in bolletta su luce e gas, calcolato sulla base delle vostra spesa attuale con i vostri attuali fornitori.

Se la proposta vi alletta, allora potrete decidere di sottoscrivere le offerte con questi fornitori in pochi click.

Se invece non avete ancora aderito, avete tempo fino al 30 Settembre per beneficiare delle convenienti e vantaggiose tariffe di luce e gas.

I risultati della scorsa edizione di “Abbassa la bolletta”

abbassa_la_bollettaLa prima edizione di “Abbassa la bolletta” si è tenuta proprio lo scorso anno e ha riscontrato un grande successo.

Sono state oltre 170 mila persone che hanno aderito all’iniziativa, alle quali vanno aggiunti gli oltre 25 mila che hanno deciso di partecipare ad asta conclusa, quando sono state riaperte le sottoscrizioni per dare modo a più consumatori di beneficiare delle offerte e delle tariffe vincitrici dell’asta.

Lo scorso anno a vincere l’asta sono stati tre fornitori, selezionati su 12 fornitori di luce e di gas. Il risparmio medio annuale stimato per i quasi 40 mila consumatori che hanno attivato le tariffe luce e gas delle tre aziende vincitrici della scorsa edizione sono stati oltre 220 euro!

Tagliate i prezzi della bolletta anche voi, ma affrettatevi, le adesioni stanno per chiudersi!

Se avete dubbi in merito all’iniziativa, andando sull’apposito sito di “Abbassa la bolletta e cliccando su “Maggiori informazioni” potrete trovare tutte le risposte e i chiarimenti che cercate.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969