Ambiente
Primo piano

A Torino le cabine telefoniche diventano intelligenti

Di Elena Bernabè - 3 Aprile 2012

E’ stato inaugurato a Torino il prototipo della cabina intelligente realizzato da Telecom Italia. Ma in cosa consistono queste cabine?
Niente a che fare con quelle che eravamo abituati ad utilizzare prima dell’arrivo dei telefonini cellulari. Queste sono cabine dotate di servizio telefonico, di accesso ad internet e forniscono addirittura informazioni utili per i servizi di pubblica attività: tutto mediante l’utilizzo di touch screen.
Insomma una cabina tutto fare! E sarà alimentata anche da un pannello fotovoltaico posto sul tetto che la renderà ecologica (il consumo energetico verrà in questo modo dimezzato!).
Queste cabine saranno poste vicino alle colonnine per la ricarica di bici e veicoli elettrici: un insieme di accorgimenti per rendere le città più all’avanguardia e maggiormente sostenibili!
Il sindaco di Torino dichiara a proposito dell’iniziativa di voler costruire una rete di enti e di aziende al servizio dell’innovazione e della sostenibilità!
Per il momento questi prototipi saranno presenti fino al 23 maggio a Torino per una prima fase di sperimentazione ma siamo sicuri che saranno un vero e proprio successo!
 
Fonte: http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/tecnologia/articolo/lstp/448843/





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969