Ambiente
Primo piano

A Torino le cabine telefoniche diventano intelligenti

Di Elena Bernabè - 3 Aprile 2012

E’ stato inaugurato a Torino il prototipo della cabina intelligente realizzato da Telecom Italia. Ma in cosa consistono queste cabine?
Niente a che fare con quelle che eravamo abituati ad utilizzare prima dell’arrivo dei telefonini cellulari. Queste sono cabine dotate di servizio telefonico, di accesso ad internet e forniscono addirittura informazioni utili per i servizi di pubblica attività: tutto mediante l’utilizzo di touch screen.
Insomma una cabina tutto fare! E sarà alimentata anche da un pannello fotovoltaico posto sul tetto che la renderà ecologica (il consumo energetico verrà in questo modo dimezzato!).
Queste cabine saranno poste vicino alle colonnine per la ricarica di bici e veicoli elettrici: un insieme di accorgimenti per rendere le città più all’avanguardia e maggiormente sostenibili!
Il sindaco di Torino dichiara a proposito dell’iniziativa di voler costruire una rete di enti e di aziende al servizio dell’innovazione e della sostenibilità!
Per il momento questi prototipi saranno presenti fino al 23 maggio a Torino per una prima fase di sperimentazione ma siamo sicuri che saranno un vero e proprio successo!
 
Fonte: http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/tecnologia/articolo/lstp/448843/





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)