Animalismo
Primo piano
Video

Come Reagiscono i Cani alla Magia? Scopritelo in Questo Video

Di Valeria Bonora - 25 Marzo 2014

Noi umani siamo abituati alla magia, quella degli illusionisti che sanno far sparire le cose da davanti ai nostri occhi senza che noi che ne possiamo rendere conto, ma sappiamo anche che dietro ogni magia c’è un trucco (tranne quella di come spariscono i soldi prima della fine del mese, li nessun trucco solo spese!!).

Ma vi siete mai chiesti come reagirebbero i cani alla visione di un’illusione? Ed è proprio questo che Jose Ahonen, un illusionista finlandese, si è chiesto, e si è anche prestato per dimostrare come un pubblico di cani, intesi come animali, avrebbe reagito alle sue magie.

Il video, manco a dirlo, è già virale in rete, solo su YouTube ha fatto in 4 giorni circa 7 milioni e mezzo di visualizzazioni.

L’illusinista ha un biscotto goloso fra le mani e si appresta ad offrirlo alle sue inconsapevoli vittime della magia… ma appena apre le mani il biscotto…. “pouf” sparisce…. E come reagiscono allora gli ignari cagnolini?!?!?

Guardatelo nel video… c’è chi rimane basito, chi inizia a guardarsi intorno, chi non si da pace e cerca il suo biscottino e chi invece si innervosisce e comincia ad abbaiare… ma la reazione insuperabile è quella di Nakke il pastore tedesco…. che si volta la telecamera e sembra che dica “Mi stai prendendo in giro?”, un po’ come il famoso meme..

C’è da chiedersi come mai neppure i cani, col loro fiuto straordinario riescano a trovare il biscotto… bhè forse solo perchè anche loro si affidano alla vista in questo caso, e cadono nel tranello dell’illusione, dove il trucco c’è ma non si vede.

Ah, non perdetevi la performance di Nino, il tenero chihuahua, che tra tutti è quello che ci rimane più male, tanto da chiedere con la zampetta un altro biscotto!!


 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969