Notizie
Primo piano
Video

Uno Scherzo Geniale per Farsi Pubblicità, il Video da 4,7milioni di Visualizzazioni

Di Valeria Bonora - 3 Marzo 2014

Troppo cara la pubblicità e allora perchè non sfruttare la concorrenza?

Uno scherzo davvero ben congegnato per farsi fare pubblicità dai concorrenti… E’ quello ideato e realizzato dal famoso corriere DHL che ha preparato grossi e ingombranti pacchi da spedire, incartati con una speciale carta chimica che reagisce alle basse temperature. Ovviamente il pacco era completamente nero, perchè passato in frigo ad una temperatura di -4° prima di essere consegnato ai colleghi dell’UPS, TNT e DPD.

Il pacco era da consegnare ad un indirizzo specifico che ovviamente si trovava in zone a traffico limitato, e che quindi doveva essere consegnato a mano, e mentre l’ignaro corriere dell’azienda concorrente lo consegnava faticosamente, la carta nel quale era avvolto iniziava a scaldarsi e a rivelare l’imbarazzante scritta… “DHL è più Veloce!!”

Una trovata di marketing davvero interessante, così la DHL è riuscita a gabbare la concorrenza e nello stesso tempo a sfruttarla per farsi pubblicità comparativa. Ma non proprio tutti i corrieri sono stati al gioco, qualcuno si è accorto dello scherzo e ha nastrato le scritte!!

Davvero un genio chi l’ha studiata… E ovviamente il video è diventato subito virale!!

Ora vi chiederete cosa c’è di Etico in questo… L’idea. Si perché l’idea di farsi pubblicità sfruttando canali alternativi, idee di marketing che riescano a sfruttare quello che si ha a portata di mano, è una cosa davvero importante, che vede coinvolti non solo il genio di chi l’ha ideata ma anche una forma più sottile dell'”arte dell’arrangiarsi“, senza spendere troppo e senza coinvolgere i grandi speculatori delle agenzie pubblicitarie.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969