Alimentazione
Angolo delle Idee
Primo piano

Sbucciare le patate in un secondo [Video]

Di Valeria Bonora - 27 Febbraio 2014

Che buono il purè di patate o le patate al forno… ma che noia sbucciarle!! Per fortuna Debora Lewis ha trovato un metodo geniale per farlo in un secondo!!

A dire il vero io questo trucco già lo conoscevo, lo uso con i pomodori, visto che non ne posso mangiare la buccia mi tocca pelarli, ma così facendo ci metto anche con loro davvero poco, e non avevo mai pensato di utilizzarlo con le patate!!

Praticamente si tratta di fare bollire una pentola con abbondante acqua, non salata mi raccomando, poi con l’aiuto di una schiumarola o di un mestolo immergete le patate, una o due per volta, aspettate circa 40-50 secondi, dipende dalla grandezza, poi sempre con la schiumarola (o anche un colino se preferite) prendete le patate e le mettete sotto l’acqua fredda o in una ciotola dove avete messo precedentemente del ghiaccio, questo passaggio serve solo per non scottarsi. Poi prendete con due mani la patata e simulando un movimento di torsione con le mani vedrete che la buccia verrà via in in secondo!!

Dovete assolutamente provarlo, se lo fate con i pomodori lasciateli nell’acqua un po’ meno, soprattutto se sono abbastanza maturi, quelli verdi potete lasciarli un po’ di più, e se dovete poi farli in insalata fate in modo di raffreddarli velocemente…

Se conoscete altre verdure o frutti che si possono sbucciare in questo modo super veloce fatecelo sapere!!!
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)