Animalismo
Notizie dalla Lav
Primo piano
Vivisezione

La Lombardia vuole chiudere Green Hill

Di Valeria Bonora - 8 Febbraio 2012

Le regione Lombardia promuove un progetto di legge a favore della chiusura di Green Hill, e si fa promotore di un movimento che lentamente sta prendendo coscienza. Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni con l’On. Michela Vittoria Brambilla, ha presentato il progetto di legge regionale per vietare l’allevamento di cani, gatti e primati destinati alla vivisezione; primo firmatario, il Consigliere Giorgio Puricelli (PDL).

“Non è la prima volta che la Regione Lombardia si schiera contro gli allevamenti di animali destinati alla sperimentazione e a favore dei metodi alternativi di ricerca -dichiara Michela Kuan, responsabile nazionale LAV settore vivisezione – E’ necessario che i diversi Gruppi Consiliari agiscano compatti e in coerenza con quanto fatto sino ad oggi per contrastare la vivisezione”.

La proposta legislativa più recente, e non ancora calendarizzata nei lavori consiliari, è il pdl n.86 “Promozione dell’utilizzo di sistemi alternativi all’uso di animali nella sperimentazione per fini didattici e scientifici e divieto di detenzione e allevamento di animali per fini di sperimentazione”, con primo firmatario il consigliere Renzo Bossi, seguito da tutto il Gruppo Lega Nord.
Ma anche nelle precedenti Legislature rappresentanti di altri gruppo politici si sono impegnati nel contrasto alla sperimentazione animale.
 
Una mossa che indica come forse qualcosa si stia muovendo, come una ricerca dove non ci siano implicati gli animali e la loro tortura possa essere possibile. E’ cominciata una battaglia contro la sperimentazione animale e la Lombardia potrebbe fare da esempio su tutto il territorio comunitario e d inserirsi a doc nel discorso articolo 16 del Disegno di Legge Comunitaria 2011 che prevede i criteri vincolanti per l’obbligatorio recepimento della direttiva europea sulla vivisezione.
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969