Notizie
Primo piano

Liberalizzazioni, nessuna apertura sulle trivellazioni

Di PieraS - 4 Febbraio 2012

Torniamo a parlare di ambiente e, in particolare, di trivellazioni petrolifere.

Proprio a rigurdo ha parlato il Ministero rispondendo alle ultime indiscrezioni riguardo ad una possibile apertura del Ministro Clini alle modifiche delle leggi attualmente in vigore.

Secondo quanto fà sapere il Ministero, non c’è stata nessuna apertura da parte di Corrado Clini sulle trivellazioni petrolifere. “Le asserzioni del deputato Pierfelice Zazzera (Idv) e altre fantasiose ricostruzioni a proposito di un’eventuale apertura del ministro Clini alle trivellazioni sono destituite di ogni fondamento”. Secondo quanto riportato dalle agenzie e dalle interviste che lo stesso ministro ha rilasciato in tv si evince, abbastanza sufficientemente, che il Ministro non ha intenzione di allentare la morsa sui “rigidissimi vincoli ambientali in materia di prospezioni e trivellazioni a mare”.

Una buona notizia oppure no? Se non c’è un’apertura ad una modifica non lo sarà nè in senso positivo e nè in senso negativo?

VIA|TMNews





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)