Notizie
Primo piano
Video

Un Regalo di Natale Inaspettato [Video]

Di Valeria Bonora - 6 Gennaio 2014

Sono passati due anni da quando Brenda Schmitz ha lasciato i suoi cari, un cancro alle ovaie se l’è portata via alla giovane età di 46 anni. Brenda ha lasciato un vuoto molto grande dietro di se, suo marito David e i suoi 4 figli maschi Carl, Josh, Justin e Max, sono rimasti soli, fino a poco tempo fa, quando David ha finalmente trovato una donna in grado di amare lui e i suoi 4 figli e in grado di prendere il posto di Brenda, Jayne.

Una storia come tante purtroppo, ma questa ha un risvolto inaspettato. Brenda prima di morire scrisse una lettera con tre desideri e la consegnò ad un’amica fidata, chiedendole di consegnarla solo quando suo marito avesse ritrovato l’amore.

Bene la lettera era destinata ad una emittente radiofonica della sua città, la Star 102,5 di Des Moines, nell’Iowa. Questa stazione radio ogni anno a Natale fa un dono a chi non può permetterselo, raccoglie i fondi per regalare felicità a chi non ne ha.

L’emittente appena ha ricevuto questa lettera ha organizzato l’incontro con David per leggerla con lui, e in seguito ha postato su YouTube il video che trovate a fondo articolo:

“Quando riceverete questa lettera, io avrò già perso la mia battaglia contro il cancro. Scrivo questa lettera e la faccio inviare a voi da una cara amica che ha le istruzioni per farlo nel momento più opportuno. Ho dovuto scrivere questo brevemente perché faccio fatica a digitare a causa della mia precarietà. Ho detto che una volta che il mio amorevole marito David si fosse ripreso la sua vita e avesse incontrato qualcuno con cui condividerla ancora una volta, questa lettera sarebbe dovuta pervenire a tutti voi della stazione radio. “

“Mentre pensavo ai miei ultimi mesi sulla terra ho detto a David i miei desideri: dopo che ero morta volevo che proseguisse la sua vita con l’atteggiamento e il coraggio so che possiede, quello del grande marito e padre che egli è. So che tutto questo è estremamente duro per lui. Deve prendere le decisioni migliori da qui in avanti per la mia famiglia e, infine, trovare una donna premurosa e compassionevole allo stesso tempo, per contribuire a crescere i ragazzi. Lei deve essere una bella donna. “

Poi Brenda nella lettera prosegue chiedendo alcune cose alla stazione radio, la prima cosa è una giornata ad una SPA per la nuova moglie di suo marito, Jayne, se lei si occupa di 5 maschi ne avrà sicuramente bisogno!!

“Per il nuovo partner di David una giornata, o meglio ancora, una settimana di coccole…. Se lo merita. Grazie, Ti amo, chiunque tu sia.”

E poi ha chiesto una vacanza speciale per la sua famiglia e una cena per lo staff medico del Mercy Medical Hospital ricco di bevande, cibo e divertimento.

L’emittente, attraverso gli sponsor, è riuscita a regalare 4 giorni a Disney World per la famiglia di Brenda, un regalo di Natale che nessuno si aspettava, una giornata all SPA per Jayne e un servizio di catering per una sera per lo staff dell’ospedale.

Al marito Brenda chiede solo una cosa:

“Ti chiedo solo un regalo: fai capire ai nostri figli quanto voglio bene a tutti loro. Fai capire loro che sono vicino, che sarò sempre con loro. Parlatemi, io vi ascolterò”.

David era molto emozionato, ma non troppo sorpreso, sapeva che in questi due anni Brenda era sempre accanto a loro, e lo capiva dai segnali che riceveva, per esempio racconta…

Non è sorprendente, perché l’ultimo anno e mezzo lei si è mostrata a noi tante volte. Come il giorno in cui Brenda è morta, alle 07:07, non avevamo avuto pioggia per cinque settimane di fila, e di punto in bianco, è uscito un doppio arcobaleno, luminoso, che attraversava il cielo per chilometri. Il meteorologo locale ha detto che l’arcobaleno è stata un’anomalia dato che non aveva piovuto. Sapevo che era Brenda“.

La canzone preferita dalla donna era proprio “Over the Rainbow” e la cantava tutte le sere a suo figlio Max.

Guardate il commovente video di questo regalo di Natale assolutamente inaspettato.

 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969