Notizie
Primo piano

Bambino in Coma e Cane, un'Amicizia a Rischio: Firmate la Petizione

Di Valeria Bonora - 12 Dicembre 2013


Tasha è un American Staffordshire Terrier, considerato pericoloso perchè in un giardino pubblico ha morso una zampa di una altro cane durante un tafferuglio tra di loro. Le autorità di Brademburgo sono state chiare: il cane è troppo pericoloso e va portato via dalla sua famiglia.
Peccato che Tasha abbia un amico speciale che non deve lasciare, un bambino in coma dalla nascita.
Una petizione e una pagina Facebook sono state aperte per far si che i due amici non venissero separati e già più di 200mila persone hanno aderito all’iniziativa.

Il bambino, Dylan, è accudito da sei anni ormai da Tasha che dolcemente gli lecca la mano mentre lui è attaccato ad un respiratore, in stato vegetativo, senza poter comunicare in nessun modo, ma di tanto in tanto Dylan apre gli occhi… E il padre, Eckhard Gerzmehle, ha spiegato che “Quando Tascha giace con lui, diventa molto più calmo e il polso e la respirazione si rilassano“.

E’ stato un pompiere di Berlino, Jürgen Töpfer, a prendere l’iniziativa di aprire una petizione per fermare l’allontanamento dei due amici.
 

La storia ha scosso tutto il mondo dalla Gran Bretagna agli Stati Uniti fino ai paesi asiatici. Anche l’istituto per la protezione animale Erna Graf Institute ha offerto alla famiglia il suo aiuto per cercare di salvare il legamete tra il cane e il bambino.
Se volete potete aderire alla campagna Facebook e firmare la petizione.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
Tweets di @Eticamente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969