Notizie
Primo piano

Londra: la metropolitana scalderà le case grazie al calore dei convogli

Di Luigia - 28 Novembre 2013


La notizia che vi stiamo per raccontare è incredibile. A Londra la metropolitana è in grado di riscaldare le case!
Gli abitanti della capitale inglese sono i primi a sperimentare questa geniale e particolare tecnica. Pensate che un intero quartiere (composto da 500 case) che si trova a nord di Londra verrà riscaldato grazie al calore che si genera nelle famose gallerie della metropolitana.
L’assessore all’ambiente e all’energia di Londra ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito a questo nuovo progetto: supportando energia di provenienza locale e reti di calore che possono ridurre le bollette e le emissioni di anidride carbonica, possiamo non solo risparmiare denaro, ma anche crescere in innovazione, occupazione e crescita in questo fiorente settore”.
Tale progetto ha ottenuto 2,7 milioni di sterline per i finanziamenti, di cui 1 milione di sterline da parte dell’Unione europea e il resto dalle autorità locali. Grazie a questa innovazione di trasferimento del calore (simile a quello già sviluppato dai convogli della metropolitana di Filadelfia e Parigi) verrà evitata anche l’emissione di circa 500 tonnellate di CO2 ogni anno.
E voi cosa ne pensate di questo straordinario progetto?





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969