Animalismo
Primo piano

Lo splendido legame tra l'uomo e il suo cane: gli ultimi scatti prima dell'addio nel progetto di Sarah Ernhart

Di Daniela Bella - 23 Novembre 2013

Queste fotografie sono per tutte quelle persone che vogliono festeggiare la felicità e la gioia che i propri amici a quattro zampe hanno regalato alla loro vita“.

Con queste parole la fotografa americana Sarah Ernhart ha voluto presentare il suo progetto “Joy Session“, una raccolta di fotografie che ritraggono quello splendido legame che si instaura tra l’uomo e il proprio cane durante gli ultimi giorni di vita.

Questi scatti, così belli e sereni, vogliono infatti essere l’ultimo ricordo che tutti gli amanti di animali vogliono conservare del loro migliore amico prima dell’addio.

Il nome del progetto, “Joy Session“, tra l’altro, non è casuale. La fotografa, infatti, ha spiegato che tutto è nato nel 2009, quando ebbe il piacere di incontrare un’aziana signora di nome Joan e il suo cane Joy. Il loro legame era profondissimo: la donna viveva in un ospizio, ma le sue giornate erano sempre allegre grazie all’amore di Joy.

E Joy era sempre premuroso nei confronto di Joan: si prendeva cura di lei assistendola, ricordandole di prendere i medicinali ogni qual volta lo dimenticasse (le abbaiava contro per attirare la sua attenzione), la trattava con amore, quell’amore di cui le aveva bisogno.

Questo legame colpì molto Sarah, tanto che la fotografa decise di immortalarla con una serie di fotografie che hanno poi fatto compagnia a Joan quando Joy, di lì a poco, morì. Come, per esempio, la foto che trovate in alto in questo articolo.

E proprio da questi scatti prese vita il progetto “Joy Session“: un modo per regalare a tutti gli amanti di animali un ritratto del loro adorato cucciolo negli ultimi giorni della sua vita.

Qui di seguito ecco qualche scatto del progetto “Joy Session“.

Per visitare il sito della fotografa, invece, potete cliccare qui, mentre per tutti gli scatti del progetto “Joy Session” potete consultare l’apposito sito cliccando qui.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969