Notizie
Primo piano

Mosca, viaggi gratis in metropolitana se effettui 30 squat: l'iniziativa in vista delle Olimpiadi Invernali 2014

Di Daniela Bella - 20 Novembre 2013

Viaggiare gratis in metropolitana? Si, a patto che si facciano 30 squat di fronte ai distributori di biglietti.

E’ questa la simpatica e brillante iniziativa lanciata a Mosca in vista delle prossime Olimpiadi Invernali 2014, che prenderanno ufficialmente il via il 7 Febbraio e che si terranno a Soči, località situata a i piedi del Caucaso.

A fronte di questo spirito olimpico, dunque, il Governo russo ha voluto incentivare la popolazione sull’importanza del movimento e dell’esercizio fisico, e per farlo ha ben pensato a questa originalissima e coinvolgente idea: chi esegue 30 squat di fronte ai distributori di biglietti della metropolitana, ne riceverà uno omaggio.

Lo squat, lo ricordiamo, è uno dei principali esercizi del bodyduilding per lo sviluppo dei muscoli di cosce e glutei. Il movimento inizia da una posizione eretta: si comincia portando indietro i fianchi, piegando le ginocchia e abbassando il busto tenendolo sempre dritto, senza mai flettere la schiena, per poi tornare in posizione eretta.

Un normale viaggio in metropolitana costa 30 rubli, che corrispondono a circa 0,68 euro, dunque, in questo caso, ogni squat avrebbe il valore di 1 rublo.

Alexander Zhukov, Presidente del Comitato Olimpico Russo, parlando di questa iniziativa ha spiegato:

“Abbiamo voluto dimostrare che le Olimpiadi Invernali non sono soltanto una gara internazionale che i cittadini guarderanno in tv, ma che rappresentano un’occasione per essere coinvolti in prima persona in uno stile di vita sportivo…”

Il servizio sarà disponibile per un mese. Insomma, un modo originale per spronare la popolazione e per ricordare a tutti quanto sia importante e fondamentale per la vita di tutti i giorni mantenere un’equilibrata e costante attività fisica.

Qui di seguito, intanto, ecco il video che presenta questa iniziativa.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969