Angolo delle Idee
Notizie
Primo piano

Finlandia, Hotel Kakslauttanen: vacanze da sogno in igloo di neve all'insegna dell'Aurora boreale

Di Daniela Bella - 7 Novembre 2013

Volete fare un originalissimo regalo alla vostra dolce metà? E allora questa potrebbe essere l’idea che fa al caso vostro: un romantico soggiorno presso l’Hotel Kakslauttanen, in Finlandia, per godervi insieme al vostro lui o alla vostra lei lo splendido spettacolo dell’Aurora boreale.

Come noto, l’Aurora boreale è un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose di colore rosso-verde-azzurro, detti “archi aurorali”. Le aurore possono comunque manifestarsi con un’ampia gamma di forme e colori, rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio. Insomma, uno spettacolo da sogno.

L’Hotel Kakslauttanen si trova in Finlandia appunto, al di sopra del Circolo Polare Artico. Si tratta di un villaggio costituito da particolari stanze ad igloo, costruite cioè con blocchi di neve, generalmente a forma di cupola.

Benchè le temperature possano abbassarsi al di sotto dei -30 °C, la temperatura interna degli igloo di neve si mantiene tra i -3 °C e i -6 °C, in modo che non sentiate mai eccessivamente freddo. Oltre ad un caldo sacco a pelo, vi verranno fornite anche comode calze di lana e berretto.

Gli ospiti potranno rilassarsi e godersi una piacevola nottata all’interno delle stanze igloo: la neve, infatti, attutisce il suono e quindi favorisce un ottimo riposo notturno. L’illuminazione interna agli igloo, inoltre, permette di vedere sempre il cielo anche in caso di neve fitta e ghiacchiata, poichè ogni igloo è dotato di una speciale volta in vetro riscaldato. Ogni igloo di vetro può ospitare un massimo di due persone.

Nel villaggio, inoltre, sono presenti anche docce, angolo cottura, saune e una terrazza condivisa, provvista di una sala relax con camino a focolare aperto.

Durante il soggiorno potrete avventurarvi in divertenti gare sulla neve in motoslitta o in escursioni in slitte trainate da splendidi husky.

Perchè non regalarsi questa splendida vacanza da sogno?

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969