Animalismo
Primo piano

Non siamo la Romania, Noi Non Ammazziamo i Cani

Di Valeria Bonora - 6 Novembre 2013

E’ anticostituzionale, è così che il Pae (Partito Animalista Europeo) definisce in una nota, la proposta di legge che verrà messa alle firme il 12 Novembre prossimo in Abruzzo.

“Il 12 novembre il Consiglio regionale dell’Abruzzo dovrà esprimersi in merito alla proposta di legge n. 424/2012 “Norme sul controllo del randagismo, anagrafe canina e protezione degli animali d’affezione”, meglio conosciuta come legge “ammazza-cani”, già approvata ad unanimità in quinta Commissione, firmata, quindi e con grande sorpresa, anche dal consigliere Walter Caporale presidente degli Animalisti Italiani onlus.

Se fosse approvata verrebbe introdotta la possibilità di effettuare la soppressione eutanasica degli animali su richiesta del proprietario, la possibilità di abbattere i cani inselvatichiti, la sterilizzazione dei randagi non sarà più obbligatoria per legge”.

Il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli è molto duro e sta preparandosi a protestare:

“Giuridicamente questa pdl è incostituzionale in quanto in evidente conflitto con la legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo e l’articolo 544 – bis del Codice penale che punisce con la reclusione fino a due anni chiunque senza necessità cagiona la morte di un animale. Assolutamente inaccettabile dal profilo morale ci riporta indietro di decenni ignorando la sensibilità e la civiltà della maggioranza dei cittadini abruzzesi e non solo. Basta con questa classe politica corrotta e senza scrupoli che non esita a calpestare i diritti dei più deboli ed indifesi per meri interessi personali. Tra pochi mesi si svolgeranno le elezioni regionali e queste cortesie e favori contribuiranno ad incrementare consenso elettorale.

Il 12 organizzeremo una forte protesta al Consiglio regionale, in collaborazione con le associazioni Memento Naturae, Roma for Animals, Istinto Animale , Irriducibili Toscani ed altri attivisti indipendenti, per manifestare il nostro dissenso a questa proposta di legge barbara ed incivile. Il mese scorso abbiamo manifestato per una legge analoga promulgata dal Governo rumeno, non possiamo certamente ignorare questa nefandezza nei nostri confini.

Noi non siamo come la Romania.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969