Notizie
Primo piano
Video

Vivisezione: "Parlo Da Malata: Io Sono Contraria e Vi Spiego Perchè"

Di Marina Cau - 24 Ottobre 2013

La vivisezione: una pratica che definirei barbara e inutile. I ricercatori sostengono che è indispensabile per fare passi avanti per la cura delle malattie , gravi o meno, dell’uomo. Questa pratica risale al XVII secolo e consisteva nel dissezionare l’animale in questione (mammiferi, uccelli, rettili e anfibi) spesso vivi e coscienti.
Per questo motivo la sperimentazione animale è giustificata (secondo alcuni); il progresso della scienza contro le malattie, il famoso detto mors tua,vita mea è ancora valido. Senza pensare alle sofferenze inflitte alle vittime di questa pratica, nel nome della scienza che non guarda in faccia a nessuno. Ma non per tutti è così. Questa testimonianza arriva da una persona, Giovanna Bordiga malata spastica da iterizia, che era stata invitata a partecipare ad un convegno in Senato a favore della sperimentazione animale. Lei ha deciso di non partecipare, ma di mandare un video messaggio per spiegare i suoi motivi:
Al malato la vivisezione non serve e non voglio che una vita si spenga per me.
Purtroppo la sperimentazione non è limitata ai farmaci, ma gli animali vengono utilizzati anche per testare profumi, creme, saponi make up, e tutto quello che può causare disagio all’uomo ma che non importa quali effetti dannosi può creare all’animale sperimentato.Ho trovato nel web immagini raccapriccianti che, personalmente, mi rifiuto di inserire nel “mio” articolo: nei loro occhi si legge tutto il dolore possibile e una domanda: “Perchè ci fate questo?”
Ecco il video, che credo non abbia bisogno di nessun commento.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969