Ambiente
Primo piano

Parigi – Londra in bicicletta: sogno? No, realtà!

Di Elena Bernabè - 17 Ottobre 2013

Il tratto tra Parigi e Londra dista circa 400 km. Ma sapevate che esiste una superciclabile europea che permette di percorrere questo lungo tratto in bicicletta? Strade di campagna, binari abbandonati e piste ciclabili possono accompagnarvi in una superbiciclettata da sogno!
Il percorso ciclistico si chiama Avenue Verte e collega la cattedrale di Notre Dame in Francia e il Westminster Bridge in Inghilterra.
Provate ad immaginare lo spettacolo mozzafiato che si può gustare viaggiando in bicicletta in questi luoghi: colline pittoresche, boschi incantati, mulini a vento, natura rigogliosa e dominante. Per poi finire in bellezza a Londra o a Parigi, due delle città più belle del mondo.
Si può percorrere il tratto in circa 4-7 giorni, a seconda della preparazione del ciclista. Per attraversare la Manica si viaggia sui traghetti.
Per percorrere il lungo tratto è consigliata una mountain bike o una bici ibrida.
Se volete avere maggiori informazioni andate a visitare il sito internet www.avenuevertelondonparis.com
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)