Notizie
Primo piano

Ecomobilità, in arrivo il Dock+Go della Rinspeed

Di PieraS - 9 Dicembre 2011

Se siete sempre alla ricerca di novità in materia di auto elettriche o simili, eccone una davvero bizzarra ma interessante arrivare dal prossimo Salone di Ginevra.

Proprio in occasione della propria manifestazione dovremo fare la conoscenza di un nuovo sistema per la mobilità denominato “Dock+Go” della Rinspeed dello svizzero Frank Rinderknecht. In pratica, si tratta di una sorta di “doppio” posteriore con tanto di asse e ruote che compongono un vero e proprio pacchetto propulsivo da applicare ad un auto elettrica. Il sistema aumenterebbe l’ autonomia delle auto elettriche grazie ad un energy pack dotato di un piccolo motore termico o di un range extender.

Una volta terminato l’ uso si può riporre a casa e magari lasciarlo a ricaricare e continuare ugualmente ad usare la macchina con la proria normale ricarica. Il fatto è che non è molto facile e pratico da utilizzare e quando si esce non è molto bello da vedere, comunque possiamo dire che è utile magari in attesa che le batterie durino sempre di più…





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969