Animalismo
Primo piano
Video

L'Elefantino Piange perchè la Mamma non lo Vuole [Video]

Di Valeria Bonora - 13 Settembre 2013
A volte capita che una madre rifiuti il proprio piccolo, sia nel mondo animale che nel mondo umano, ma questa mamma ha addirittura cercato di schiacciare il piccolo appena dato alla luce. Già il piccolo elefantino, papena ha apertoo gli occhi ha visto la madre che cercava di ucciderlo.
E’ accaduto in Cina, precisamente nella Shendiaoshan Wild Animal Natural Reserve Area, a Rongcheng, nella provincia di Shandong.
L’elefantessa ha cercato di “sedersi” sul piccolo, e il personale della riserva, credendo che la femmina fosse scivolata,ha cercato di aiutarla a risollevarsi, ma le sue intenzioni diventano chiare appena ci riprova. Così dopo aver messo il piccolo al sicuro, i custodi della riserva lo hanno adottato.
L’elefantino era in ottima salute, ma la tristezza che ha provato è stata devastante, infatti ha “pianto” per 5 ore: “non poteva sopportare di essere stato separato dalla madre e che proprio sua madre avesse tentato di ucciderlo”, queste le parole di uno dei portavoce della riserva.
Di solito sono i maschi che cercano di uccidere i piccoli per far tornare in calore la femmina e preservare gli equilibri sessuali del gruppo ma l’uccisione del figlio da parte della femmina è un fenomeno piuttosto raro e generalmente connesso a stress.


 
 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969