Notizie
Primo piano
Video

Video Shock che fa Smettere i Fumatori

Di Valeria Bonora - 12 Settembre 2013


Sono i suggerimenti degli ex fumatori a fare da campagna anti fumo in America. E sembra che questa campagna, costata ben 54 milioni dollari, stia funzionando piuttosto bene, il Centro per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione (CDC) ha pubblicato lo studio (che potete leggere in lingua originale cliccando sul link–> thelancet.com) affermando che circa 200.000 americani hanno smesso di fumare dopo la campagna “TIPS from FORMER SMOKER”.
Circa 1,6 milioni di fumatori negli Stati Uniti hanno tentato di smettere l’anno scorso dopo il confronto con i “Consigli da ex fumatori” della campagna. Secondo quanto riferito, 200.000 hanno smesso di fumare dopo la campagna e più di 100.000 si ritiene abbiano smesso definitivamente.
In questo video che vi propongo è Terry a dare i suoi consigli, raccontando come si prepara al mattino: si mette la dentiera, la parrucca e la sua laringe elettronica, che le permette di esprimersi senza dover coprire il buco che ha in gola con le mani. Poi si lega un foulard intorno al collo per nascondere il tutto. Questo perchè il fumo le ha portato via denti, capelli e faringe.

La serie di video presenta le storie di coloro che sono stati colpiti in modo permanente dal fumo e delle battaglie che devono continuare a combattere.
I funzionari del CDC sostengono che la campagna ha salvato circa 300.000 anni di vita e le chiamate alla linea del numero verde dell’agenzia, chiamata QUIT-NOW, sono più che raddoppiate nel corso della campagna e le visite al sito web si sono addirittura quintuplicate.
Il direttore del CDC, Thomas Frieden, semplifica i risultati dello studio, dicendo:

In linea di principio i video nei conftonti dei danni del tabacco funzionano. Questa campagna salva la vita. “

In questo altro video Terry spiega che l’unica voce che il nipote abbia mai sentito è quella che ha ora, perché la sua casella vocale è stato cancellata prima che lui nascesse. Il suo consiglio per i fumatori è di fare un video o una registrazione di voi stessi leggendo libro di fiabe per bambini e cantando una ninna nanna, prima che il fumo possa negarvi questa opportunità.

Il tabacco uccide quasi sei milioni di persone ogni anno, tra cui 600.000 non fumatori che muoiono a causa di esposizione al fumo passivo.
[Fonte Ryot.org]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969