Notizie
Primo piano

Nesquik Plus gusto fragola: tra gli ingredienti manca la fragola e l'80% è zucchero!

Di Redazione - 10 Settembre 2013

Nesquik Plus gusto fragola è un nuovo prodotto della Nestlè. Il Fatto Alimentare ne ha analizzato le caratteristiche nutritive.
Sul sito dell’azienda si legge riguardo a questa polvere rosa: ““Quando il gusto di Nesquik incontra la fresca piacevolezza della fragola, nasce il nuovo Nesquik plus al gusto fragola. Provalo col latte freddo!”.
Basta leggere gli ingredienti del prodotto per rimanere un pò sorpresi: zucchero, maltodestrine, aromi naturali, colorante rosso di barbabietola, vitamine (C, niacina, acido pantotenico, B6, tiamina, folacina, D).
Il gusto fragola è ottenuto dal miscuglio di coloranti ed aromi ma mentre sulla confezione la dicitura è corretta (c’è scritto “gusto fragola” e non “contiene fragola“), sul sito della Nestlè il prodotto è pubblicizzato insieme a fragole belle e mature. Il consumatore può essere ingannato associando il prodotto alla frutta e di conseguenza considerandolo sano e genuino.
Inoltre, come anche Nesquik al cacao, la percentuale di zucchero è l’80% del prodotto.
Cerchiamo di tutelarci da questi messaggi ingannevoli: ancora una volta le pubblicità dovrebbero essere maggiormente controllate. Sperando che questo controllo arrivi al più presto impariamo ad aprire gli occhi e a leggere correttamente le etichette dei prodotti, non soffermandoci unicamente ai superficiali messaggi pubblicitari che mirano principalmente al guadagno e non alla tutela della nostra salute.
[Fonte: www.ilfattoalimentare.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969