Animalismo
Primo piano
Video

Gatto salvato da trasfusione canina [Video]

Di Valeria Bonora - 23 Agosto 2013

In Nuova Zelanda una veterinaria ha usato il sangue di un cane per salvare la vita di un gatto, Rory, facendo una trasfusione di sangue in emergenza tra i due animali. Il gatto aveva mangiato veleno per topi e sarebbe morto senza un intervento immediato, quindi non c’era tempo per cercare il sangue compatibile per il micio.
I gatti a quanto pare non hanno anticorpi che rigettano il sangue canino, quindi una trasfusione ha dato effettivamente a Rory abbastanza tempo per rigenerare i propri globuli rossi.
Di seguito il video trasmesso da 3News e commentato dal Corriere.it.

 
Queste notizie in questo periodo ci fanno un po’ bene al cuore non trovate? Mi piacciono i commenti della padrona che ci tiene a rassicurare che Rory non abbaia e non porta il giornale 😀
 





Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicati la Privacy Policy e i termini di serizio di Google.



© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)